Diritto di recesso

Come previsto dal D.Lgs n. 21 del 21/02/2014 art.52, offriamo il diritto di recesso dal contratto, con possibilità di restituire il prodotto e di ottenere il relativo rimborso.
Il diritto va esercitato entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto ed è valido solo per le persone fisiche, non per le aziende e neppure alle forniture di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Le uniche spese richieste al Cliente in caso di recesso sono quelle di rispedizione del prodotto.
Il recesso non è validamente esercitato, e non dà perciò diritto al rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di:
– mancanza dell’imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l’esercizio del recesso);
– stato di conservazione del prodotto non normale.

Per esercitare il diritto di recesso

1. Inviare una mail che riporta il numero di ordine ed il motivo per cui si recede
2. Nuova Idea invierà risposta per accettazione del recesso
3. Il Cliente deve preparare il prodotto, imballato accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla e rispedirlo a proprie spese a:
Nuova Idea
Via Netro, 17 – 10143 Torino
4. Consigliamo di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto. Se il prodotto non è assicurato, a carico del Cliente, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Nuova Idea non potrà far valere il diritto di recesso.
5. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro i dieci giorni lavorativi successivi alla comunicazione al Cliente che Nuova Idea ha inviato per accettazione
6. Al ricevimento della merce, Nuova Idea provvederà a verificarne l’integrità e a rimborsare il Cliente l’importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di rispedizione.
7. Il rimborso avverrà tramite bonifico sul conto indicato dal cliente
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Nuova Idea darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).

Pagamenti Sicuri

Mastercard | Visa | Paypal | Bonifico

Spedizioni Gratuite

Per ordini superiori a € 70

Guida agli  acquisti

Condizioni di vendita

011 7765919

Lunedì - Venerdì
9-12; 15-18